Agretto Dell’Agro

Gli Agretti sono le piantine giovani della “Salsola soda”, un ortaggio primaverile ricco di sali minerali e forti proprietà depurative.

 

Sono anche detti “Barba dei Frati”, “Roscano”, “Senape dei Monaci” o “Lischi” ed il loro impiego in cucina va da Dicembre a fine Maggio. Le foglie filiformi possono ricordare l’Erba Cipollina, ma gli Agretti sono più sottili, piatti e pieni al taglio. Il colore è un caratteristico verde, brillante ed invitante, su una base rossiccia e dura, quasi pungente.

 

Il sapore, come rivela già il nome è acidulo, ma basta un po’ di fantasia ed un pizzico di amore per il gusto originale e delicato dell’Agretto, per portare in tavola squisite ricette, dall’antipasto al dolce!

Salva

Salva

Salva

Salva

PERCHE’ SCEGLIERE L’AGRETTO DELL’AGRO

UN PRODOTTO DI QUALITA’

Abbiamo eliminato ogni possibile agente inquinante nei nostri terreni, per consegnare sulle tavole dei nostri Clienti un AGRETTO BIOLOGICO selezionato e di altissima qualità. Un prodotto sano, nutriente, versatile e certificato.
DALLA PRODUZIONE DEL SEME AL CONFEZIONAMENTO

Dal 1986 i Fratelli Cerroni investono sulle terre del Podere n°2211 dell’Opera Nazionale Combattenti, concesso al Nonno nel 1939 reduce della “Grande Guerra” per produrre un Agretto Biologico unico al mondo.
BIOLOGICO VUOL DIRE SANO

Non c’è niente di nuovo o alla moda nel cibo biologico, è solo il modo che abbiamo per tutelare la nostra salute e quella delle persone che amiamo. E’ per questo che da anni sperimentiamo e coltiviamo solo un Agretto di eccellenza.