Gli Agretti sono le piantine giovani della “Salsola soda”, un ortaggio primaverile ricco di sali minerali e forti proprietà https://writemyessayrapid.com/ depurative. Sono anche detti “Barba dei Frati”, “Roscano”, “Senape dei Monaci” o “Lischi” ed il loro impiego in cucina va da Dicembre a fine Maggio.

 

Le foglie filiformi possono ricordare l’erba cipollina, ma gli Agretti sono più sottili, piatti e pieni al taglio. Il colore è un caratteristico verde, brillante ed invitante, su una base rossiccia e dura, quasi pungente. Il sapore, come rivela già il nome, è acidulo, ma basta un po’ di fantasia ed un pizzico di amore per il gusto originale e delicato dell’Agretto, per portare in tavola squisite ricette, dall’antipasto al dolce!

Ci occupiamo di tutto il ciclo produttivo del nostro Agretto dell’Agro, partendo dallatheessayclub.com produzione del seme fino al confezionamento del prodotto nel pieno rispetto di tutte le norme igieniche, sanitarie e di sicurezza.

Quello che per qualcuno è un campo bruciato dal sole, per noi è la partenza di tutto il ciclo produttivo che vedrà poi in conclusione l’Agretto sulle vostre tavole. Grazie infatti alla selezione del seme, siamo in grado di piantare una qualità ormai selezionata negli anni, che continuiamo a migliorare, in modo naturale e consapevole.

Ci occupiamo poi della raccolta e del confezionamento del prodotto, rispettando rigorosi standard della CERTIFICAZIONE BIO ottenuta. Ed una volta confezionato il prodotto, il nostro Distributore autorizzato lo consegna in tutta Italia ed in alcuni paesi esteri dove questo prodotto è sempre stato per lo più sconosciuto.

Siamo innamorati del nostro lavoro, dei nostri terreni, e del prodotto che ogni anni riusciamo a portare sulle vostre tavole. I messaggi di stima ed apprezzamento che riceviamo, sono una soddisfazione grande, e per questo non smetteremo mai di ringraziarVi!