Ciclo Produttivo

Ci prendiamo cura del nostro Agretto dell’Agro dalla selezione del seme fino alla consegna del prodotto ai nostri Distributori, passando per la semina, coltivazione e confezionamento.

Crediamo nella natura e nei valori dell’agricoltura sostenibile, nel sacrificio che ogni giorno affrontiamo con il sorriso, certi della grande soddisfazione che i nostri campi ci regalano ogni volta che vediamo crescere il nostro Agretto dell’Agro.

Scopri da vicino le fasi del ciclo produttivo:

Abbiamo eliminato ogni possibile agente inquinante nei nostri terreni, per consegnare sulle tavole dei nostri Clienti un AGRETTO BIOLOGICO selezionato e di altissima qualità. Un prodotto sano, nutriente, versatile e certificato. Non c’è niente di nuovo o alla moda nel cibo biologico, è solo il modo che abbiamo per tutelare la nostra salute e quella delle persone che amiamo. E’ per questo che da anni sperimentiamo e coltiviamo solo un Agretto di eccellenza.

Nella prima fase del ciclo produttivo, la nostra attenzione è rivolta al SEME che viene da noi selezionato da anni di esperienza nella coltivazione dell’agretto.

Quello che a molti potrebbe sembrare un campo arido e bruciato dal sole, nasconde invece una distesa di preziosi semi che a tempo debito vengono raccolti, selezionati con macchinari di tradizione della Famiglia Cerroni, e poi destinati alla semina.

Quando le prime piantine nascono, su campi che con attenzione controlliamo costantemente con rigorosi controlli qualità, il verde dell’agretto inizia a colorare le serre che li proteggono permettendogli di crescere ad una temperatura sempre costante.

Il terreno dell’Agro Pontino è ricco e nutriente, per questo il nostro agretto è 100% naturale!

La raccolta è un momento di grande soddisfazione per noi, perchè ci permette di valutare se il sacrificio e l’attenzione che abbiamo avuto per le piantine ha dato i suoi frutti, producendo un agretto di qualità, dal colore intenso e dal gusto ricco, che una volta confezionato arriva nelle tavole di tutta Italia ed in Europa.

 Contattaci per sapere dove puoi trovare il nostro Agretto dell’Agro vicino casa tua